loader image
1 / 12 / 23
Studio Rock al fianco di IEO Istituto Europeo di Oncologia per il Proton Center

IEO Istituto Europeo di Oncologia ha aperto le porte dello IEO Proton Center stabilendo un primato importante: è il primo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) del Paese a dotarsi di un proprio centro di Protonterapia per poter offrire a più pazienti italiani questa cura d’avanguardia che rappresenta la forma tecnologicamente più avanzata di radioterapia ad alta precisione.

Studio Rock, aderendo al programma Un Mattone per la ricerca, ha finanziato una parte del Proton Center contribuendo – assieme ad altri – alla costruzione di un futuro con terapie innovative sempre più efficaci. Un segno di responsabilità sociale al servizio di tutta la comunità.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i nostri soci Fedele Gubitosi e Paola Favati, in rappresentanza di Studio Rock.

All’evento, sono intervenute diverse autorità, tra cui: Maria Novella Luciani, Ministero della Salute – Direzione Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità, Guido Bertolaso, Assessore al Welfare della Regione Lombardia e Beppe Sala, Sindaco di Milano, accanto ai vertici di IEO.

Qui il comunicato stampa ufficiale https://lnkd.in/dZ2V8ebX