loader image

Le nostre persone,
la nostra storia

45 anni di storia, professione e amicizia in un diario.

Barbara Negri

Salary Partner

Sono nella squadra di Studio Rock da 24 anni e mi occupo prevalentemente di contenzioso. Sin da subito ho “sposato la missione” di questa professione, accettando quotidianamente le sfide che essa pone. L’aspetto positivo del nostro lavoro è creare un rapporto di condivisione con i clienti e i colleghi che porta a sviluppare relazioni durature. Il valore che più rappresenta Studio Rock è la serietà: qui si impara ad essere solidi e coerenti. Ricordo che il dott. Rock, quando lavoravo da pochissimo in Studio, un giorno mi disse che “mi stavo facendo adombrare il cervello”, commento che inizialmente mi indispettì parecchio, ma poi capii che con la sua frase voleva indurmi a sviluppare un senso critico che a quel tempo ancora non avevo affinato, ma che mi sarebbe stato indispensabile per il futuro. Mi auguro che lo Studio per gli anni a venire continui a crescere e a migliorarsi come ha fatto costantemente in tutto questo tempo.

Mario Ippolito

Associate

Collaboro con Studio Rock dal 2014 e ricopro il ruolo di Associate. L’amore per la nostra professione nasce dall’assunto che ho fatto mio nel corso del tempo: “Arrivare in alto, partendo dal basso”. Questo concetto è fondante anche per il nostro Studio: supportiamo i nostri clienti, sviscerando le singole questioni per ottenere il massimo risultato e rispondendo, al tempo stesso, alle necessità di business. In questi 8 anni in Studio Rock ho potuto toccare con mano la professione, circondato da professionisti d’eccellenza che mi hanno dato l’opportunità di crescere e acquisire maggiori competenze. L’aneddoto che mi piace spesso citare è gli “Anni d’Oro della Voluntary”. 

Il periodo della Voluntary è stato penso il periodo più bello da me vissuto in Studio Rock dal punto di vista umano e professionale. Siamo stati una squadra, anzi un esercito pronto a portare in alto il nome e il blasone dello Studio. Devo dire che lo abbiamo portato in alto dove merita. Mi ricordo i giorni, le notti, i weekend saltati pur di finire il lavoro. Eppure la notte quando andavo a dormire nonostante fossi distrutto, mi addormentavo con il sorriso sulle labbra e mi risvegliavo nello stesso modo.

Perché lo Studio Rock non si discute, si ama.

Voglio augurare a tutti i professionisti dello Studio un felice 45esimo anniversario, certo che i prossimi 45 anni saranno ancora più brillanti di quelli appena trascorsi. Buon compleanno Studio Rock!

Cinzia Muzza

Ufficio contabilità

Sono parte del team di Studio Rock da ormai 30 anni. L’amore per la mia professione ha radici lontane: sin da adolescente, infatti, supportavo i miei parenti nella gestione amministrativa dell’attività di famiglia, fino a trasformarla nella mia professione. Durante questi anni ho avuto la possibilità di assistere all’esponenziale evoluzione dello Studio e l’onore di poter collaborare anche con il suo Fondatore. Evoluzione che ha avuto e continua ad avere al centro l’attenzione verso i clienti, grazie al team di professionisti che lavora quotidianamente con passione e professionalità, dal più senior al più junior. Mi piacerebbe poter raccontare tanti aneddoti, ma ne ricordo sempre con un sorriso uno in particolare: era il lontano 1993 e dopo aver compilato circa 9.000 modelli 102, dovetti spedirli tutti entro la scadenza recandomi all’ufficio postale con diversi sacchi di juta stracolmi. Fortunatamente la tecnologia è arrivata in soccorso e Studio Rock è sempre stato al passo con i tempi. In questo anniversario, voglio esprimere la mia più profonda gratitudine alla mia seconda famiglia.

Vito Di Pede

Associate

Faccio parte della squadra di Studio Rock da ben 14 anni. Durante i miei anni universitari ho iniziato a coltivare un vivo interesse per il diritto che considero la sublimazione dei valori e della cultura di un popolo. La passione per il diritto tributario è nata con i primi contenziosi e dall’esigenza di poter intervenire da protagonista nel rapporto Stato-cittadino. In Studio Rock ho trovato un ambiente di lavoro stimolante in cui la disponibilità al confronto e la trasversalità delle competenze dei professionisti rende sicuramente più agevole gestire la complessità del nostro lavoro. L’aneddoto che racconto spesso ha ad oggetto la tenacia: alcuni anni fa mi fu affidata una pratica di rimborso di un valore significativo che aveva, per vari motivi, poche probabilità di successo. Dopo mesi di confronto/scontro con l’Agenzia delle Entrate riuscimmo a ottenere il rimborso di quasi tutta la somma. La dimostrazione che la tenacia e la consapevolezza dei propri mezzi conduce a risultati che in partenza sembrano impossibili. Il mio augurio per lo Studio è che possa affrontare gli anni a venire con la risolutezza e la consapevolezza che ci hanno sempre contraddistinto.