Studio Rock ha coltivato, fin dalla sua fondazione, un’articolata competenza nell’ambito della fiscalità dei gruppi industriali e finanziari.
Provvede all’analisi delle tematiche fiscali in materia di imposte dirette e indirette, anche attraverso la redazione di pareri in ambito fiscale, societario, contabile e di bilancio.
Lo Studio ha sviluppato specifiche esperienze con riferimento agli aspetti tributari connessi all’adozione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, alle disposizioni previste in materia di consolidato fiscale nazionale e di CFC (Controlled Foreign Companies).
Provvede alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e di tutte le altre dichiarazioni fiscali previste dalla normativa vigente. I professionisti dello Studio sono abilitati al rilascio del Visto di Conformità necessario per compensare i crediti di imposta (dirette e indirette), nonché al rilascio della Certificazione Tributaria (il cosiddetto Visto Pesante).
Lo Studio ha una consolidata esperienza nell’analisi del trattamento tributario dei prodotti e delle transazioni finanziarie, sia in capo ai sostituti di imposta, sia in capo agli investitori. È specializzato nell’assistenza tributaria correlata alle emissioni di azioni, obbligazioni e altri strumenti di debito, nonché alle operazioni di finanziamento nazionali e internazionali.
Prestiamo la nostra assistenza a favore di società quotate, grandi e medie imprese non quotate, operanti in diversi settori che spaziano dall’energy, oil & gas, ambientale, no-profit, sanitario, moda, hospitality, manifatturiero, oltre che bancario e finanziario.
Studio Rock, è stato insignito, nell’ambito dei Legalcommunity Tax Awards 2024, del premio come Best Practice Banking Advisory.